Yoga in Gravidanza

Lo yoga in gravidanza accompagna con dolcezza la donna lungo lo speciale percorso verso il divenire madre. E’ indicato dal quarto mese e può essere praticato  fino alle settimane precedenti il parto.

 

Fare yoga in gravidanze presenta molti vantaggi sia per la mamma che per il piccolo.

 

La mamma ha un contatto molto speciale con il suo bambino e lo yoga rende più facile accettare e superare con benessere le diverse fasi di questo periodo particolare; la respirazione (pranayama) e le posizioni (asana) alleviano i dolori tipici delle gravidanze, come gonfiore, crampi, mal di gola, vene varicose, nausea.

 

Gli esercizi danno nuova energia alla mamma ed al bambino. Le diverse asana aiutano il bambino a trovare con delicatezza la posizione per la nascita all’interno dell’utero materno. Il bacino della mamma si allarga in modo delicato e naturale, preparandolo per il parto. 

 

Il corso è attivo nello studio di Bergamo, al momento una lezione a settimana: giovedi h10-11.

Per tutte le info scrivici su info@baliyogabergamo oppure chiamaci al 3336401713

Yoga per Bambini

Lo Yoga per i bambini e le bambine

 

Secondo la disciplina dello yoga, considerata come una vera e propria scienza del giusto vivere, il corpo fisico, i pensieri, le emozioni e l’anima sono aspetti inscindibili dell’essere Umano il quale è in continua relazione con l’ambiente circostante.

Nel laboratorio di Yoga per bambini questa consapevolezza sottende tutte le attività in essere, proponendo una lezione che consideri e stimoli il bambino nella sua complessità.

 

 

i benefici per il corpo e la mente

 

Il lavoro svolto aiuta i bambini e le bambine ad acquisire consapevolezza del proprio corpo e delle proprie potenzialità, apportando importanti benefici dal punto di vista posturale:

le Asana ( posizioni ) stimolano la muscolatura, sostengono la mobilità delle articolazioni e della colonna vertebrale.

Queste posizioni unite alla consapevolezza del respiro agiscono oltre che sull’apparato scheletrico-muscolare, anche sui sistemi endocrino, circolatorio ed immunitario.

Oltre ad apportare benefici sul corpo le Asana sostengono ed equilibrano il sistema energetico del bambino e della bambina, fondamentale per mantenere un buono stato di salute non solo fisico ma anche mentale ed emotivo: dal punto di vista psichico e cognitivo le asana sviluppano attenzione, concentrazione, senso della coordinazione, fiducia e sicurezza del proprio corpo e delle proprie capacità, senso di distensione e di rilassamento.

 

 

Come si svolge

 

Il gioco è il linguaggio che verrà utilizzato nel laboratorio per poter parlare ai bambini ed alle bambine travestendo ogni attività e proposta con storie e fantasia. Durante il laboratorio verranno proposte delle storie dale quail lasciarsi guidare per lavorare con il corpo attraverso lo yoga.

E’ prevista una breve presentazione del corso ai genitori, come anche un feedback esperenziale di ogni bambino e bambina.

Una meravigliosa esperienza che sosterrà la crescita dei vostri figli!

 

 

 

Il corso è tenuto da Annachiara Perraro, Pedagogista e Formatrice Metodo Balyayoga.

 

Il corso è attivo nello studio di Bergamo, due sabati al mese, due classi: 3-6 anni e 7-10 anni. (da Settembre tutti i sabati)

 

YOGA - Laboratori per bambini - Giugno/ Agosto 2017

Sabato 10 e 24 giugno

Sabato 22 luglio

Sabato 12 e 26 agosto 

Orari:

Bambini 7-10 anni - dalle 15:30 alle 16:30

Bambini 3-6 anni - dalle 17:00 alle 18:00

 

prenota a calendario >>

 

Per tutte le info scrivici su: info@baliyogabergamo.it oppure chiamaci al 3336401713.