Mostra : I Mandala -  Il Cerchio che guarisce l'Anima

Siamo lieti di invitarvi a partecipare all'inaugurazione della mostra pittorica sui Mandala di Anna Ovchinnikova che si terrà 26 di Novembre dalle 17.00 dalle 20.00 presso in centro di Porta Romana 129. Durante la mostra condivideremo una breve meditazione di guarigione. 

 

Inaugurazione
 Domenica 26 novembre 2017
dalle ore 17.00 alle ore 20.00

Studio di Corso di Porta Romana, 129 - MILANO

alle 17.30 meditazione con la musica  

per una settimana i quadri saranno esposti nei centri di BaliYoga.it

 

"Ogni giorno mi sorprende e mi riempie di gioia quanto la scienza dello yoga trasformi la mia vita e quella dei miei studenti. I miei quadri sono dipinti con lo scopo di portare armonia ed energia positiva nella vita delle persone e sono incentrati sui Mandala che rappresentano un potente supporto per la pratica meditativa favorendo un più elevato stato di coscienza". 
 
 
In sanscrito, Mandala significa "circolo" e si riferisce ad una figura chiusa, rivolta verso un centro.
 
I Mandala possono mettere in contatto, consapevolmente od inconsapevolmente, chi li osserva con le energie che rappresentano operando sullo spazio. Secondo la concezione vedica, lo spazio è consapevole e percepisce tutto ciò che in esso si trova. Un Mandala è l'immagine di una vibrazione, la cui dinamica si esprime nella trasformazione operata sulla coscienza della persona e sull'energia dello spazio. Esso è l'immagine sia dell'anima che del cosmo. 
I Mandala sono anche uno specchio che fa emergere qualcosa dal profondo. E' per questo motivo che si usano come strumento per migliorare le energie presenti nello spazio. Meditare vicino ad un Mandala trasforma, purifica ed espande la nostra consapevolezza equilibrando le energie sottili ed infondendo in noi il potere spirituale. 
Ogni Mandala ha il suo scopo: alcuni danno armonia e benesere, altri sollevano la coscienza attivando il campo elettromagnetico del cuore, altri ancora attivano i chakra superiori ed aiutano a trovare serenità interiore. Ci sono Mandala che portano inoltre prosperita' ed abbondanza energetica, guarigione interiore, saggezza per superare gli ostacoli della vita come quelli raffiguranti Ganesha.
 

Nella mostra saranno presentati i seguenti Mandala: 

 

Mandala di armonia e benesere - Sri Yantra, energia creativa del Cosmo

Mandala per sollevare la coscienza - Buddha, coscienza illuminata 

Mandala dell'amore e cuore aperto - Anahatha

Mandala di unione per la guarigione - Divino Cerchio

Mandala di prosperità e abbondanza - Sri Lakshmi

Mandala per allontanare le energie negative - Acchiappasogni

Mandala di protezione e guida - Regno Angelico

Mandala che scioglie gli ostacoli - Ganesha

Mandala della luce e purezza interiore - Vibrazione del Om

Mandala della sagezza - Ganesha Ganapati Om

Mandala della meditazione - Contatto con Anima