Vacanza Yoga a Bali : 11 - 23 Agosto 2014

 

La magia di Bali..

E' forte la sensazione di essere in un mondo

dove la religiosità è ancora profondamente radicata nell'animo umano, dove il senso religioso si manifesta nel profondo amore e rispetto per la natura, nei bellissimi templi, nelle affascinanti ed ipnotiche

danze rituali condotte dagli abitanti dei villaggi.

 

Forte il senso di 'magia', di misticismo e di mistero,

che si respira nell'aria e del quale, anche solo per poco, si può essere parte. E come non immergersi in un abbraccio di colori, per ammirare piante e fiori dai colori strani ed inusuali, mentre un idoletto di pietra dal fare ambiguo vi guarda quasi a voler proteggere il luogo.

 

Un piccolo paradiso per la natura rigogliosa, le risaie verdi che si stendono a perdita d'occhio, il mare azzurro ed i vividi colori dell'Oriente. Dalle spiagge bianche e finissime della zona meridionale a quelle vulcaniche della costa nord ..a montagne sulle quali svetta come un gigantesco Ciclope

il Gunung Agung, il Vulcano che veglia sull'isola.

Noi ne vivremo l’anima più vera, seguendo il ritmo della natura e celebrando il sole di prima mattina con una pratica che farà risvegliare il corpo e le emozioni… …e salutando il sole la sera con una pratica immersa nella magia unica del tramonti.

 

Due lezioni di yoga al giorno e la possibilità di estendere la pratica anche con lezioni di altri insegnanti…avendo tutto il tempo per godersi le incantevoli spiagge, il sole, i massaggi e le bellezze naturali dell’isola.

 

Unisciti a noi per questa fantastica vacanza dedicata sia a coloro che praticano già da tempo, sia a coloro che vogliono scoprire lo yoga immersi in uno dei luoghi più magici del pianeta.

 

Dall’11 al 16 agosto alloggeremo in meravigliose ville private di fronte all’oceano, in una delle zone più incantevoli dell’isola, la penisola di Bukit; la magica fusione tra il tradizionale design balinese e tutti i migliori comfort di queste luxury ville (piscina privata, wi-fi, aria condizionata, TV, security 24h, cuoco, pulizie giornaliera, ecc) sarà esaltata da una vista mozzafiato e dai più bei tramonti dell’isola. Tutto questo ci farà immergere in una dimensione senza tempo, dove la pratica nello yoga studio immerso nella natura, ci farà volare sopra le onde. (www.uluwatusurfvillas.com).

Il 16 agosto ci trasferimento nella zona di Ubud, un gioiello di Bali incastonato tra foreste verde smeraldo, colline terrazzate e fiumi cristallini, nonché residenza di molti artisti e yogin provenienti da tutte le parti del mondo. (www.puriganggaresort.com).

Il 18 agosto proseguiremo verso nord per scoprire le zone più incontaminate dell’isola e per farci avvolgere dall’ospitalità del Gaia-Oasi Retreat Resort, un incantevole luogo immerso nella tranquillità, nella storia e la cultura della parte più vera e indisturbata dell’isola; bungalow sulla spiaggia e un rigoglioso giardino tropicale circondato dalla pace e dal delicato ritmo del popolo Balinese (www.gaia-oasis.com/pantai-beach-resort).

Il 22 mattina ritorneremo verso il sud, per goderci l’ultima serata prima della partenza nel cuore di Seminyak; alloggeremo in tranquille e splendide ville in stile balinese, con piscina privata e giardino, a soli due minuti a piedi dalla più rinomata via dello shopping dell'isola(www.villaaya.com).