Il Cerchio delle Donne - Il Risveglio di Shakti

Con ANNA e CRISTINA

 

Sabato 21 Gennaio 2017

Care amiche di Baliyoga,

con grande gioia vi invitiamo ad una serata davvero speciale. Il cerchio delle donne è un luogo del cuore dove possiamo esprimere e ritrovare la nostra femminilità, un luogo sicuro e senza giudizio, di consapevolezza, di condivisione e accoglienza. Ci saranno le bellissime pratiche di meditazione, del movimento catartico, delle pratiche profonde per guarire e ritrovare il lato femminile dentro di noi, per trovare la pace e gioia interiore per guarire il nostro mondo con la medicina interiore femminile.
Un tempo le donne avevano molte occasioni per unirsi e confrontarsi come delle vere sorelle, l'energia femminile è capace di trasformazioni meravigliose.

Esisteva un tempo in cui la donna era guidata dalla propria intuizione e dalla fiducia nel proprio istinto. Aprendosi agli insegnamenti e alla saggezza di tutte le donne che erano venute prima, lei fluiva e viveva seguendo i ritmi e i cicli della natura, essendo conscia dell’energia e della potenza che le appartenevano. Questo tempo può continuare a vivere in noi anche oggi, si tratta di un potere che vuole solo essere riconosciuto e risvegliato. 

Come donne siamo ricettive e creative, nei nostri grembi portiamo le uova, le sfere di sogno, che rappresentano la nostra fertilità e creatività illimitata. 

Il Cerchio è uno spazio sacro in cui ognuna viene riconosciuta con il proprio valore. E’ uno spazio protetto in cui le donne possono crescere . Nel cerchio è racchiusa tutta la potenza e la simbologia dei ritmi e dei cicli della Natura, del Cosmo e della vita.

Da sempre le donne si sono riunite in  cerchi di sorellanza, è un modo in cui le donne si sono incontrate per prendersi cura, condividere, imparare, nutrire, guarire, celebrare e crescere.  
Aprirsi in un cerchio di sorelle. Rinunciare a dinamiche e schemi legati alla competizione. 


Programma dalle 17.00 alle 19.00:

  • Meditazione con Japa (ripetizione di un mantra)
  • Parlare sulla Natura e Psicologia della Donna 
  • Danza liberatoria  dei quattro  punti cardinali
  • Meditazione per risvegliare Shakti 


* consigliato portare una gonna lunga e larga. 

 

LUOGO: STUDIO DI PORTA ROMANA 129 - MILANO

Il Cerchio delle Donne
20,00 EUR

Il risveglio di Shakti