Naturopatia ed Oli Essenziali

Durante questo incontro parleremo degli oli essenziali, un dono della natura profumato e prezioso, quanto l’esperienza che stiamo vivendo insieme.

 

Gli oli essenziali sono estratti naturali ricavati dalle pianteLa loro popolarità è cresciuta notevolmente nell’ultimo decennio. Prove scientifiche hanno dimostrato la loro reale efficacia ed hanno incrementato l’interesse di molti verso la ricerca di un modo naturale per migliorare il proprio stato di benessere. 

 

Allo stesso tempo però molte persone non sanno come si usano gli oli essenziali, come integrarli nella loro vita quotidiana e in quali situazioni adoperarli. Non si tratta semplicemente di profumare la casa o di dormire meglio con una goccia di Lavanda.

Gli oli essenziali agiscono a 360° sul nostro fisico, sulla nostra mente e sul nostro spirito per eliminare disturbi, dolori o disagi sia fisici che emotivi.

 

Impareremo a conoscerli e ad apprezzarli, comprendendo quanto possano essere utili per la nostra salute.

 

Gli oli essenziali esercitano delle attività terapeutiche polivalenti, i prodotti odorosi delle piante aromatiche infatti influenzano tutti i sistemi organici, con un'azione di potenziamento delle funzioni vitali. Agiscono anche sulle funzioni psichiche, producendo degli effetti somatopsichici perché agiscono sia sul soma che sulle facoltà della mente.

Hanno influsso:

  • sull'apparato digerente
  • sull’apparato cardiocircolatorio
  • sul sistema nervoso
  • sul sistema endocrino
  • sul sistema immunitario
  • sull’apparato polmonare
  • sull’apparato urinario

Appuntamento: sabato 25 Marzo 2017

Orario: dalle h17 alle h19

Sede: Studio BaliYoga.it - Via Palma il Vecchio 12, Bergamo

Partecipazione: gratuita

Prenotazioni: fino a 50 persone

 

prenota subito gratuitamente >>

 

L’incontro sarà tenuto dalla Naturopata Paola Rossini.

Sarà sia teorico che pratico ed esperienziale, permettendoci di sentire fragranze e profumi in grado di portarci un rinnovato benessere fisico ed emotivo. A tutti i partecipanti sarà donato un omaggio profumato.

 

Paola Rossini, è naturopata, specializzata in fitoterapia e intolleranze alimentari, wellness consultant nel campo degli oli essenziali DoTerra, esperta in tecniche vibrazionali e floriterapeuta. Diplomata alla Scuola di naturopatia S.I.M.O., Scuola Italiana di Medicina Olistica, il suo percorso spazia dalla Floriterapia Italiana (Fiori Italiani e Acque per i Chakra), alla tecnica energetica BARS, all’aromaterapia per il corpo e per l’anima.