LA GIORNATA MONDIALE DELLO YOGA  - 21 Giugno 2015 Edison Open Garden Triennale, h 5.00 del mattino

Partecipazione ad ingresso libero

 

Il 21 Giugno 2015 BaliYoga.it celebra la prima giornata mondiale dello Yoga, nello splendido scenario della Triennale di Milano, nel contesto di un evento di assoluto rilievo nel panorama internazionale " Yoko Ono Morning Peace 2015".

 

Yoko Ono Morning Peace 2015 e' un'adunata mondiale per celebrare la mostra Yoko Ono: One Woman Show, 19601971 allestita al MoMA e il 50° anniversario della performance newyorkese di Morning Piece (1964) to George Maciunas di Yoko Ono.

Si succederanno otto eventi ufficiali per dare modo alla celebrazione di durare 24 ore seguendo il sorgere del sole nei diversi fusi orari.

 

Levento Yoko Ono Morning Peace 2015 è organizzato dal Museum of Modern Art in New York in associazione con La Triennale di Milano, il Museo di Arte Contemporanea Garage di Mosca, il Museo di Arte Moderna di Istanbul, il J. Paul Getty Museum di Los Angeles, il Museo M+ di Hong Kong, il Museum of Contemporary Art Australia di Sydney e il Museo d'Arte Contemporanea di Tokyo.

 

 

Programma

 

Ore 5.00

L'evento inizia al sorgere del sole con la "pratica di yoga dei 108 saluti al sole" coordinati da Simona Tarabini e dalle altre insegnanti della scuola BaliYoga.it.

 

Accompagnerà l'esecuzione delle asana, un'improvvisazione musicale dal vivo di Elio Marchesini alle percussioni e Silvia Catasta al flauto.

 

NOTA: Prenota ora il tuo posto >>

PORTA IL TUO TAPPETINO!

 

Ore 7.00

Colazione con caffè Illy, mele Verdi e una ricetta Fluxus.

 

Ore 7.30

Performance.

 

Ore 11.30

Collegamento con levento Yoko Ono Morning Peace 2015 al MoMA di New York.

Performance dal vivo di Elio Marchesini e Silvia Catasta.

 

 

108 Saluti al Sole:

L'intento di questa pratica è quello di celebrare la nuova stagione, onorare e ringraziare il Sole e la Madre Terra.

Condividere questa pratica insieme sarà un'esperienza davvero unica: l'energia del gruppo farà  muovere il corpo attraverso i saluti al sole, restituendo ad ognuno sostegno e forza.

Come d'incanto accadrà qualcosa di speciale...

 

 

La Colazione:

Ricetta Fluxus proposta da Tommaso Trini e Inkyung Hwang

Crema di mela verde e avocado, servita in coppette con uno spicchietto di mela verde (frullare insieme lavocado maturo, la mela verde sbucciata e lo yogurt bianco in modo  da ottenere una crema morbida e omogenea) 

Funghi champignon crudi lavati e tagliati fine, messi sul pane con un po di miele.

Le pesche tagliate a metà come simbolo del sole, mettendoci un po di zucchero velato sopra per far sembrare la rugiada, vanno servite su un grande piatto rotondo.

Bevande: acqua, caffè, tè freddo, succo di carote, succo di mela verde, succo di arancia.

 

 

Nota:

In Triennale è anche possibile visitare la mostra Arts&Foods, unico Padiglione di Expo 2015 in città dove viene analizzato il rapporto tra arte e cibo. Una sezione della mostra è dedicata allesperienza  Fluxus.

In mostra si possono ammirare alcune opere rappresentative di alcuni artisti appartenuti a questo gruppo, tra i quali Daniel Spoerri, Arman e Joseph Beuys.