Bagno di Gong: per risvegliare la fonte del Vero Amore

I bagni di gong sono veri e propri bagni vibrazionali che ci aiutano a ritrovare noi stessi favorendo uno stato di pace interiore profonda. Il termine “bagnonon è utilizzato a caso visto che il gong riesce ad avvolgerci completamente, tanto da riempire l’intero spazio circostante, immergendoci in una dimensione sonora piena ed intensa.

 

Benefici

Con i bagni di gong favoriamo lo stato meditativo aiutandoci ad accedere alle parti di noi più profonde, superando i limiti del pensiero logico. I suoni, rispetto alla parola, riescono a far vibrare più intensamente la parte emozionale. Questo ci permette di riaccedere a memorie perdute, risvegliare sogni e in generale avere una maggiore comprensione di noi stessi favorendo la sensazione di essere parte di un tutto.

I bagni di gong attraverso la vibrazione sonora possono addirittura ripulire ferite emotive. E’ come se i suoni emessi massaggiassero la nostra interiorità, sciogliendo eventuali energie bloccate, restituendoci un senso di profondo benessere ed energia. Essi favoriscono anche l’armonizzazione fra parte sinistra e destra del cervello.

 

Perché il gong

Il gong è uno strumento formato da un piatto circolare di metallo o rame che unisce in sé diversi elementi: Terra per la presenza del metallo, Fuoco e Aria che colano il bronzo, Acqua che raffredda il metallo.

Le armoniche naturali emesse dal gong posseggono un’intonazione tutta loro, estranea alle scale comunemente intese. Le loro frequenze producono onde di bassa frequenza: dalle Alfa (7-14 hertz) che inducono uno stato di rilassamento ricettivo, alle Theta (4-8 hertz) associate alla meditazione profonda.

 

 

La sessione

Saremo sdraiati sulla schiena (in posizione savàsana), in totale rilassamento, ricevendo l’energia del suono del gong.

Il rilassamento sarà preceduto da una breve sequenza di esercizi mirati ad entrare in connessione con il 4^ chakra (Anahata, o chakra del cuore) risvegliando la sua energia.

Poi ci lasceremo trasportare dalle vibrazioni del gong, dal suono angelico dell'arpa  e dalla voce.

Un viaggio profondo alla scoperta di noi stessi!

Programma

  • Pratica Yoga: Introduzione al 4° Chakra (Anahata o chakra del cuore): “Risvegliare la Fonte del Vero Amore”
  • Bagno di Gong, con campane tibetane ed altre percussioni
  • Arpa e voce
  • Condivisione finale

 

Aperitivo con tisane, smoothies, bollicine, vegetarian finger foods

A cura di Goodfood Veg dello chef Mirko Ronzoni, vincitore di Hell's Kitchen 2015 in onda su Sky con la conduzione di Carlo Cracco.

Data: domenica 9 Aprile

Orario: h18-20

Conducono: Anna Borsyakova ed Ana Mestre

Prenotazioni: max 40 persone.

Prenota subito: vai al calendario lezioni

Costo: 20€

Aperto a tutti: iscritti e non iscritti (segnalateci via email eventuali persone non iscritte a BaliYoga.it, inseriremo noi la prenotazione)

Per il pagamento:

- puoi utlizzare 2 crediti se hai una tessera BaliYoga.it

- puoi pagare in studio con contanti o carte

- puoi acquistare on line con Paypal o carte di credito (qui sotto)

 

Non è ammesso il pagamento utilizzando i crediti del coupon Groupon.

I titolari di un Abbonamento BaliYoga.it debbono comunque versare l'imprto di 20€

Bagno di Gong
20,00 EUR

Risvegliare la Fonte del Vero Amore